F.A.Q.

Cos’è Wineilvino?

Wineilvino è un sito internet di vendita vino online in particolare e alcolici in generale. Da circa trent’anni compriamo e vendiamo vino, nei canali tradizionali, da oggi anche on-line.

Come sono scelti i vini che vendete?

Con lo stesso criterio con il quale li abbiamo scelti per tutta la vita. Li assaggiamo e li valutiamo noi. Noi non abbiamo team di enologi che scelgono per noi. Anche perché gli enologi, il vino lo fanno e non lo giudicano. Le guide le usiamo solo per confrontarci a posteriori. Non abbiamo mai comprato un vino solo perché era premiato su una qualsiasi guida: è così che ci occupiamo di vendita vino online.

Seguite delle regole nella scelta del vino?

Condizione necessaria per essere in questa vetrina è che il vino sia buono. Per essere commerciabile noi applichiamo questa semplice regola: il vino deve prendere un punteggio ,espresso da noi, che sia superiore a 82 punti. Non vendiamo un vino solo perché l’azienda produttrice ci ha fatto una buona proposta commerciale.

Perché sul vostro sito non ci sono quasi mai vini a prezzo scontato?

Perché ci comportiamo come vorremmo che gli altri commercianti si comportassero con noi quando siamo clienti. Pertanto non aumentiamo il prezzo in maniera abnorme prima, per fare uno sconto finto poi, così da farvi credere che state risparmiando, quando non è così. Confrontate i prezzi finali con quelli dei nostri concorrenti. Noi vogliamo che voi vi fidiate di noi durante una vendita vini, noi vogliamo essere chiari, senza artifici.

Perché non chiedete i Nostri dati per accedere al sito?

Perché il sito è liberamente consultabile. E’ la nostra vetrina. Normalmente quando vi fermate ad osservare una vetrina, il proprietario esce da negozio per chiedervi i dati?

No! Ve li chiede solo se avete comprato e volete che vi spedisca il vostro acquisto a casa! I Vostri dati saranno richiesti solo nel momento in cui procederete all’acquisto sul nostro sito di vendita vino. E non vi obbligheremo mai a iscrivervi alla newsletter. Lo potete fare solo se lo riterrete utile ed opportuno. E naturalmente potete cancellarvi quando volete.

I dati che ho inserito come vengono usati?

Al momento dell’acquisto si genera la scheda anagrafica cliente e basta. I dati restano li, e servono per velocizzare la pratica di futuri acquisti, e per vostra garanzia in caso di resi. Non li usiamo per fare ricerche di mercato, e non li cediamo a terzi. Non facciamo in nessun modo “remarketing”, o altre pratiche invasive di vendita. Supportiamo senza alcun problema il software “do not track”. Insomma il nostro obiettivo è vendere vino, che è quello che facciamo da trent’anni. Non ci interessano i vostri dati.

I dati della carta di credito che uso per pagare sono al sicuro?

Noi non li conosciamo neppure. Le transazioni avvengono per mezzo di Pay-pal che ha l’onere di proteggere i vostri dati.

Che metodi di pagamento avete previsto?

Wineilvino ha due metodi di pagamento: Carte di credito (American Express esclusa) attraverso Paypal e Bonifico Bancario anticipato.

L’iva è inclusa nel prezzo?

Si, tutti i prezzi sono comprensivi d’iva.

E’ possibile ricevere la fattura dei prodotti acquistati?

Sì, al momento della conferma d’ordine puoi selezionare se ricevere ricevuta fiscale o fattura, che sarà sempre inviata all’acquirente in formato esclusivamente elettronico.

Se ho fatto un ordine ma nel frattempo ho cambiato idea posso restituirlo?

Certo che sì. Lo prevede espressamente la legge. Il cliente ha tempo 14 giorni per cambiare idea. Ovviamente il prodotto che s’intende restituire dev’essere integro, per essere maggiormente chiari, la bottiglia non dev’essere stata aperta, o danneggiata nell’etichetta.

Se ho ricevuto della merce danneggiata come mi comporto?

Se avete ricevuto merce danneggiata già visibile dalla confezione, dovete accettare il pacco scrivendo sulla ricevuta la frase “accetto con riserva”. Poi immediatamente dopo dovete contattarci via mail all’account ordini@wineilvino.it, e descrivere l’accaduto Se invece la merce è danneggiata internamente al pacco in maniera che non fosse stato possibile capirlo prima di aprirlo, ci contattate sempre via mail all’account ordini@wineilvino.it . Vi sarà chiesta fotografia del danno da inviarci e vi sarà chiesto di rispedirci le bottiglie danneggiate. Di certo risolveremo il problema.

Quanto costa la spedizione di un pacco?

Se acquistate per un valore uguale o superiore a 120 euro la consegna sarà gratuita. In caso diverso, potete controllare nel capitolo spedizioni è spiegato tutto nel dettaglio. Al momento della conferma d’acquisto il sistema in automatico genera i costi di trasporto in relazione alle bottiglie acquistate.
Dettagli pagina spedizioni http://www.wineilvino.it/spedizioni/

In quanto tempo consegnate il vino?

Wineilvino consegna normalmente in 4/5 giorni lavorativi con l’utilizzo di corrieri espressi. Se parte dell’ordine non fosse immediatamente disponibile, i tempi potrebbero allungarsi, tuttavia una mail informativa da parte nostra v’informerà con esattezza dei tempi necessari.

E’ possibile controllare lo stato dell’ordine?

Certo che sì dal vostro account, e nel momento in cui il corriere prende in carico il pacco, potrai controllare sul loro sito lo stato delle cose.

E’ possibile spedire o acquistare dall’estero?

Purtroppo al momento wineilvino spedisce solo in Italia.