Reso facile

Reso facile

Diritto di recesso
Tutti possono cambiare idea e noi lo garantiamo.Per effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 in caso di acquisto di prodotti o servizi, a distanza in generale e su Wineilvino in particolare, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una mail con esplicita dichiarazione a ordini@wineilvino.itNella mail dovrà essere specificato

  1. Numero della fattura
  2. Giorno della ricezione e dunque della presa di possesso del bene
  3. I prodotti per il quale si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso
  4. Nome, cognome e indirizzo dell’Utente
  5. Codice Ibam del conto corrente dove effettueremo il rimborso

Wineilvino invierà mail di conferma all’Utente dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti. La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione dell’Utente, mediante Vettore che invieremo a ritirare la merce nel giorno ed orario stabilito.

La merce dovrà essere imballata con gli imballi originali, o in analoghi atti al trasporto sicuro di bottiglie a mezzo corriere.

Il Titolare provvederà, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di recedere dal contratto, a rimborsare l’Utente dell’importo versato al Titolare.

Attenzione
Finché il venditore non avrà ricevuto i beni, o una prova che essi sono stati spediti, potrà legittimamente trattenere il rimborso.
A carico dell’Utente restano esclusivamente le spese di spedizione per inviare la merce dall’Utente alla sede operativa di wineilvino in viale Oriano 20/d 24047 Treviglio (BG).

 Fino a 6 bottiglieDa 7 a 12 bottiglieDa 13 a 18 bottiglie
Penisola Italica esclusa Calabria9,0011,0012,00
Calabria, Sicilia e Sardegna11,0013,0014,00
Venezia e Isola d’Elba14,0016,0017,00
Isole Minori35,0037,0038,00
Livigno e campione d’Italia (per operazioni doganali)52,0054,0055,00

Ovviamente prima di recedere, il consumatore ha il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto acquistato. Ciò significa che può fare tutto ciò che potrebbe fare acquistando il prodotto in negozio. Nel caso in cui il consumatore ecceda questo accertamento, causando una diminuzione del valore dei beni, ha comunque ancora diritto di recedere, dovendo però in questo caso sostenere il costo di questa diminuzione di valore.
L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Dunque non saranno rimborsati i beni che siano stati usati o danneggiati anche solo in parte.

Eccezioni
Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Garanzia, ovvero prodotti difettosi o che sanno di tappo
Se l’Utente riscontra un vino difettoso o che sa di tappo, deve ritappare la bottiglia semi-piena col tappo originale, scriverci a ordini@wineilvino.it  entro 24 mesi dall’acquisto, e non oltre due mesi dalla scoperta del difetto. Il cliente dovrà inviare le bottiglie guaste a proprie spese presso la sede operativa di Wineilvino in viale Oriano 20/d 24047 Treviglio (BG). Le stesse saranno sottoposte a insindacabile giudizio di Wineilvino e se concorderemo sul difetto, sostituiremo la bottiglia o faremo un equivalente buono sconto.