Vendita champagne online

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Come iniziare la pagina degli champagne se non con una citazione? Per quanto riguarda lo champagne abbiamo vasta scelta, da regnanti, a personaggi politici, a scrittori, attrici e la lista diventa lunghissima. Per affinità  elettiva, ho scelto Oscar Wilde. “Solo gli uomini poveri di spirito non trovano una buona occasione per aprire una bottiglia di champagne” e che segue per filo semantico “Raramente in casa di uomini sposati capita di trovare champagne di qualità”. Ecco noi cerchiamo di aiutarvi, e se per quanto riguarda le occasioni per stapparlo purtroppo non possiamo fare molto, se non consigliarvi così; nel dubbio se aprire una bottiglia di champagne oppure no, APRITELA! Mentre possiamo fare molto per il secondo problema osservato da Wilde, infatti sia che siate sposati o che siate soli, scegliendo tra gli Champagne che proponiamo, il vostro frigo brillerà  per qualità . Qualsiasi ospite rimarrà  colpito. Naturalmente non è necessario, infatti per apprezzare lo Champagne bisogna essere in due: la bottiglia e chi lo beve. Nella vetrina del negozio, abbiamo il risultato di un lavoro appassionato e competente, che ha origini lontane, ed ogni anno si ripete sempre nello stesso modo.

Come per tutti gli altri vini proposti, gli champagne prima di essere scelti sono assaggiati con attenzione e severità . I criteri di scelta sono diversi, ma condizione necessaria per essere nella nostra vetrina è la qualità . Una volta stabilita lo soglia minima richiesta da noi, la nostra proposta cerca di offrire le più svariate sfaccettature del grande mondo dello Champagne. Così potete trovare, Champagne prodotti con la cuvée delle tre varietà di uve più usate, Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier, come Champagne Blanc de Blancs oppure Champagne Blanc de Noirs. Il primo prodotto solo con uve a bacca bianche, il secondo prodotto solo con uve a bacca rossa. Anche il prezzo è un criterio di scelta, perché tolti i grandissimi che impongono al mondo il loro prezzo, gli altri sono scelti e proposti sempre se il rapporto qualità  prezzo è vantaggioso. Le zone di provenienza, o meglio la collocazione dei vigneti sono altro criterio di scelta, perché se è vero che gli champagne prodotti con uve coltivate nella Cote de Blancs generalmente esprimono finezza, mentre quelli prodotti da uve provenienti dalle montagne di Reims generalmente esprimo potenza, l’interpretazione del vignaiolo e dello Chef de Cave può ribaltare tutto. Abbiamo Champagne delle celebri Maison, che nella maggior parte dei casi sono giuridicamente [NM] Négociant-Manipulant e Champagne prodotti da vignaioli [RM] Récoltant-Manipulant.

Sempre più numericamente sono presenti i vini di aziende, che hanno scelto di seguire metodi di coltivazione e di cantina, che privilegiano il rispetto della natura: dai biologici e biodinamici certificati, a quelli che pur seguendo i principi di coltivazioni naturale, non gradiscono le etichette e le definizioni. Wineilvino.it li seleziona non per moda, ma perché sono più buoni di altri, che sono prodotti seguendo metodi convenzionali, di certo sono più salubri. Così può capitare, ed è capitato, che tra due produttori simili, con prodotti analoghi, abbiamo scelto chi rispetta la natura e dunque se stesso. Come per tutti gli altri vini da noi proposti, non c’è nella nostra vetrina uno champagne presente solo perché l’azienda produttrice ci ha fatto una buona proposta commerciale.

Noi beviamo tutto quello che vendiamo. I nostri concorrenti?

Se il vino è scelto da chi lo ama, sceglie solo il meglio.
wineilvino.it la miglior selezione di vino on line, ai migliori prezzi.